Create a good product page for eCommerce

Il cliente è sulla pagina prodotto del tuo eCommerce, ed è alla ricerca del prodotto perfetto adatto alle sue esigenze. L'ultimo passo che devi fare è convincere il cliente a fare clic sul pulsante "aggiungi al carrello". Ma come? Con una pagina prodotto da 10 e lode!

Luca Nappini

La pagina prodotto è spesso quella con cui gli utenti hanno il primo approccio con un sito e-commerce (spesso è proprio zio Google che invia gli utenti verso le pagine prodotto dopo una loro ricerca specifica) e, allo stesso tempo, è anche l'ultima pagina con cui gli utenti hanno a che fare prima di cliccare "Acquista" ed arrivare al carrello.

Come se non bastasse, l'importanza della pagina prodotto aumenta anche per il fatto che è quella che ha il compito più difficile nel tuo eCommerce: convincere un utente a fare un'azione attiva (cliccare "Acquista") e per di più impegnativa (decidere di pagare per quell'oggetto).

Here in order of importance a small standings, to bear well in mind, on what convinces a user to click on the buy button and what to watch out for when creating a new product page:

  • 50% Product Images
  • 30% Description
  • 10% reassurance to the customer
  • 10% Everything else

Le immagini del prodotto sono importantissime

Sembra banale dirlo, ma è un utente che approda in una pagina prodotto è interessato solo ad una cosa: il prodotto! Lui deve essere il protagonista della pagina e il modo migliore per metterlo in mostra è mostrarlo con belle foto.

Even the tests made on the product pages, show that users of the web, the first thing I go to look for on a product page, it is the product photos and dedicate them largely dl long as they remain on the page.

To have at least 4-5 photos done well is important al punto che molti sostengono che sul web si vendono soprattutto le foto più che i prodotti in se. In realtà, quanto detto non è molto diverso da quello che accade off-line: ad es. se entri in un negozio di scarpe con l'intenzione di trovare un bel paio di scarpe da acquistare, la prima cosa che fai è osservare le scarpe alla ricerca di un paio che possa soddisfare i tuoi gusti. Bene, tradotto online:"vai a guardare le foto del prodotto e It focuses on them".

Look beside the difference between well-made pictures, showing the best of a product and pictures I took in a less nice and most hurried: which of these two pictures convinces you to buy more?

Who shows the products on the web with well-made picture, it has a much better chance of selling his product.

La descrizione del prodotto ha un ruolo chiave

In development ....

Rassicura il cliente su costi e tempi di spedizione

In development ....

Dove è il tasto acquista?

In development ....

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Luca Nappini