Créez une excellente page produit pour le commerce électronique

Il cliente è sulla pagina prodotto del tuo eCommerce, ed è alla ricerca del prodotto perfetto adatto alle sue esigenze. L'ultimo passo che devi fare è convincere il cliente a fare clic sul pulsante "aggiungi al carrello". Ma come? Con una pagina prodotto da 10 e lode!

par Luca Nappini

La pagina prodotto è spesso quella con cui gli utenti hanno il primo approccio con un sito e-commerce (spesso è proprio zio Google che invia gli utenti verso le pagine prodotto dopo una loro ricerca specifica) e, allo stesso tempo, è anche l'ultima pagina con cui gli utenti hanno a che fare prima di cliccare "Acquista" ed arrivare al carrello.

Come se non bastasse, l'importanza della pagina prodotto aumenta anche per il fatto che è quella che ha il compito più difficile nel tuo eCommerce: convincere un utente a fare un'azione attiva (cliccare "Acquista") e per di più impegnativa (decidere di pagare per quell'oggetto).

Ecco in ordine di importanza una piccola classifica, da tener ben a mente, su ciò che convince un utente a fare click sul tasto acquista e su ciò a cui fare attenzione durante la creazione di una nuova pagina prodotto:

  • 50% Immagini del prodotto
  • 30% Descrizione
  • 10% Rassicurazioni al cliente
  • 10% Tout le reste

Le immagini del prodotto sono importantissime

Sembra banale dirlo, ma è un utente che approda in una pagina prodotto è interessato solo ad una cosa: il prodotto! Lui deve essere il protagonista della pagina e il modo migliore per metterlo in mostra è mostrarlo con belle foto.

Les tests réalisés sur les pages produits montrent également que la première chose que les internautes recherchent sur une page produit sont des photos du produit et qu'ils leur consacrent une grande partie du temps qu'ils passent sur la page.

Avoir au moins 4 à 5 photos bien prises sont très importantes al punto che molti sostengono che sul web si vendono soprattutto le foto più che i prodotti in se. In realtà, quanto detto non è molto diverso da quello che accade off-line: ad es. se entri in un negozio di scarpe con l'intenzione di trovare un bel paio di scarpe da acquistare, la prima cosa che fai è osservare le scarpe alla ricerca di un paio che possa soddisfare i tuoi gusti. Bene, tradotto online:"vai a guardare le foto del prodotto e tu te concentres sur eux".

Regardez la différence entre des photos bien réalisées, qui montrent le meilleur d'un produit, et des photos prises de manière moins soignée et plus hâtive : laquelle de ces 2 photos vous convainc le plus d'acheter ?

Ceux qui présentent des produits sur le Web avec des photos bien prises ont de bien meilleures chances de vendre leur produit.

La descrizione del prodotto ha un ruolo chiave

En développement....

Rassicura il cliente su costi e tempi di spedizione

En développement....

Dove è il tasto acquista?

En développement....

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Luca Nappini